Quantcast

Le scuole di Baveno avranno le nuove caldaie

Finanziamento di 99 mila euro per sostituire tre generatori di calore. “Migliorare l’efficientamento energetico delle scuole"

verbano

Grazie a una domanda presentata dall’Amministrazione Comunale di Baveno, dal Ministero dell’Interno è arrivata la conferma di un importante finanziamento a favore delle scuole bavenesi.

Si tratta di 99 mila euro che saranno destinati per interventi di sostituzione delle caldaie in tre strutture cittadine: all’asilo nido comunale “G. Buscaglia”, presso la scuola materna di Feriolo e alla ex scuola elementare di via Monte Grappa (sede attuale di alcune classi del Maggia e dell’archivio comunale).

«Grazie a questi fondi – segnala il sindaco Alessandro Monti – riusciremo ad intervenire per migliorare l’efficientamento energetico delle scuole, mediante la sostituzione dei generatori di calore degli edifici di proprietà comunale. Questi futuri interventi si sommano a quello già realizzato ultimamente presso l’Istituto Comprensivo Fogazzaro di via Brera».

Pubblicato il 17 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore