Quantcast

A Luino la celebrazione del 77° anniversario dei caduti della “Gera”

Domenica 26 settembre due momenti per la commemorazione dei caduti alla “Gera” di Voldomino. Alle 10.30 e 11.45

gera di voldomino

Si terranno nella mattinata di domenica 26 settembre due momenti che ricorderanno e celebreranno, nel 77° anniversario, tutti gli uomini e le donne che allora sacrificarono la loro in vita in segno della libertà.

<< Doveroso è ricordare, con riconoscenza, coloro che hanno offerto la loro vita per noi, perché potessimo vivere con libertà in una nazione democratica e solidale. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare alla cerimonia commemorativa dei caduti il 7 ottobre 1944 alla “Gera” di Voldomino >> ha dichiarato il sindaco di Luino Enrico Bianchi.

Il programma:

ore 10.30 raduno di tutte le Autorità, delle associazioni Combattentistiche e d’Arma in piazza Risorgimento, con la partecipazione della Musica Cittadina. Deposizione corona al monumento ai Caduti e orazione degli studenti del Liceo Scientifico “Vittorio Sereni” di Luino.

Ore 11.45 Posa corona alla Cappella votiva ai Caduti della “Gera” e celebrazione della Santa Messa

La manifestazione si terrà nel rigoroso rispetto delle misure di distanziamento sociale previste come da normativa vigente. Si ricorda l’uso dei dispositivi di protezione individuali.

Pubblicato il 16 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore