Quantcast

Lite tra pregiudicati ubriachi finisce con due carabinieri al Pronto Soccorso

Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di ieri. A perdere le staffe uno dei due che ha colpito ripetutamente i militari che cercavano di contestargli l'ubriachezza al volante. Arrestato per resistenza

Carabinieri generica

Una lite tra due pregiudicati ubriachi nel pomeriggio di ieri, giovedì, a Sesto Calende è finita con due carabinieri della locale Stazione in Pronto Soccorso con prognosi di 5 giorni. Uno dei due contendenti è stato arrestato e processato questa mattina in tribunale a Busto Arsizio con rito direttissimo.

L’episodio è accaduto nel pomeriggio. I militari sono intervenuti su segnalazione di una violenta lite scoppiata tra due persone che, alterate dall’alcol, hanno litigato violentemente. Dopo una prima ricomposizione del dissidio, uno dei due si è allontanato in auto, pare per assistere la sorella che nel frattempo si sarebbe sentita male e avrebbe richiesto l’intervento di un’ambulanza.

Dopo un po’ i militari, però, hanno visto l’uomo tornare alla guida dell’auto e hanno deciso di verificare se il suo stato psicofisico fosse adeguato alla guida. Il controllo non è andato giù al 40enne che ha iniziato a inveire contro i militari e poi a scalciare e tirare testate. A quel punto sono scattate le manette e il trasferimento in caserma dove, però, ha continuato ad insultare e minacciare di morte gli uomini dell’Arma. L’arresto per resistenza a pubblico ufficiale è stato convalidato dal giudice.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it
Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che facciamo una buona informazione, sostienici!
Pubblicato il 10 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore