Quantcast

Inaugurato il nuovo parcheggio di Lisanza a Sesto Calende

28 posti auto e quattro piazzole per cicli e motocicli. Il parcheggio aiuterà a regolare la sosta dei veicoli durante l'estate, quando la spiaggia sul lago è più frequentata

Inaugurato il nuovo parcheggio di Lisanza a Sesto Calende

Il nuovo parcheggio di Lisanza a Sesto Calende è stato inaugurato lunedì 28 giugno. Il posteggio si trova lungo via Angera e aiuterà a regolare la sosta dei veicoli soprattutto nel periodo estivo.

Galleria fotografica

Inaugurato il nuovo parcheggio di Lisanza a Sesto Calende 4 di 6

Il parcheggio ospita 28 posti auto, un posto riservato ai portatori di handicap, e quattro piazzole per cicli e motocicli. Nel progetto rientra anche l’installazione delle colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici. L’opera dal valore di 110.000 euro rientra tra i sette progetti sovvenzionati dal piano Marshall di Regione Lombardia a Sesto Calende. Tra questi progetti rientrano anche la tensostruttura allestita nel cortile della scuola materna Bassetti e la realizzazione di una nuova rotonda lungo viale Ticino.

«Quest’opera – spiega Edoardo Favaron, vicesindaco di Sesto Calende – è la risposta alla richiesta che ci è giunta della frazione di Lisanza. Il parcheggio permetterà di regolare e rendere più agevole la sosta dei veicoli delle persone che in estate frequentano la spiaggia di Lisanza».

All’inaugurazione di lunedì sera hanno partecipato anche Marco Colombo, consigliere regionale della Lega, e il parroco di Sesto Calende don Luigi Ferè.

Alessandro Guglielmi
aleguglielmi97@gmail.com
Sostenerci vuol dire sostenere l'informazione "della porta accanto". Quell'informazione che sa quanto sia importante conoscere e ascoltare il territorio e le persone che lo vivono.
Pubblicato il 29 Giugno 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Inaugurato il nuovo parcheggio di Lisanza a Sesto Calende 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore