Quantcast

Si è conclusa la “Settimana dei diritti” a Luino

Oltre 20 classi degli Istituti Superiori si sono collegate sulla piattaforma durante le conferenze dedicate ai nuovi diritti. Già prevista una nuova edizione per l’anno prossimo

Generica 2020

«Si è conclusa sabato primo maggio la prima edizione della “Settimana dei diritti”, e siamo lieti di annunciare che l’anno prossimo ci sarà la seconda edizione. L’iniziativa, organizzata dal Comune di Luino, ha visto durante la settimana alternarsi numerosi relatori esperti di diritti che hanno parlato, tramite la piattaforma Zoom a cittadini e studenti», ci spiega l’assessore Serena Botta.

Gli incontri sono stati visti da oltre 2500 spettatori, numeri resi possibili anche grazie alla tecnologia della diretta streaming. Per chi fosse interessato potrà rivedere gli incontri sulla piattaforma all’indirizzo https://civicam.luino.it.

Oltre 20 classi degli Istituti Superiori si sono collegate sulla piattaforma durante le conferenze dedicate ai nuovi diritti, come il diritto alla digitalizzazione o alle esperienze dei giovani raccontate dal Don Burgio, cappellano dell’Istituto penale minorile “Cesare Beccaria” di Milano.

La Settimana dei diritti prevedeva anche iniziative dedicate ai più piccoli, come laboratori di lettura e un Workshop genitori-figli sull’uso consapevole di Internet, rinviate causa maltempo. Gli incontri verranno posticipati alle settimane successive e gli interessati verranno informati tramite social e pubblicità ad hoc.

«Sono certa che ci sia un gran bisogno di parlare e di conoscere le realtà che ci circondano per poterle affrontare in maniera cosciente ed intelligente. Tanti altri incontri verranno ospitati a Palazzo Verbania appena le direttive contro la diffusione del Covid lo permetteranno. Voglio ringraziare di cuore le persone che hanno reso possibile questa iniziativa, La Prof.ssa Paola Biavaschi, il Prof. Giulio Facchetti, L’associazione culturale San Carlo Borromeo di Luino, tutti i relatori intervenuti ed il personale dell’Ufficio Cultura del Comune di Luino», conclude Serena Botta.

di
Pubblicato il 03 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore