Quantcast

A Germignaga due decessi per Coronavirus

Le vittime sono due donne. Cinquantatrè i positivi in paese. Fazio: “Rinnovo l'invito ad uno scrupoloso rispetto delle norme"

Generica 2020

Cinquantatrè persone positive in paese. E due morti. Non si ferma l’ondata di contagi nell’Alto Varesoto, una delle zone secondo gli ultimi dati di Ats Insubria fra le più colpite dal virus.

Le brutte notizie arrivano da Germignaga, con le parole del sindaco Marco Fazio. «Due nostre concittadine registrate come positive nel portale EMERCOVID sono decedute ieri. A tutti i loro cari l’espressione del mio personale cordoglio e di quello dell’intera comunità. Anche sul fronte dei ricoveri registriamo un aumento e purtroppo almeno in un caso un trasferimento in terapia intensiva».

«Gli attuali positivi sono 53, in ulteriore aumento rispetto ai giorni scorsi. 53 nostri vicini di casa, 53 famiglie. Posso immaginarne le ansie, le sofferenze e le preoccupazioni. Oltre a una ideale vicinanza, ricordo che le attività del COC (Centro operativo comunale) e dei gruppi di volontariato proseguono, dunque in caso di necessità invito a mettersi in contatto con noi, anche con questa modalità», continua il sindaco.

«A fronte di questi dati rinnovo l’invito ad uno scrupoloso rispetto delle norme, specialmente per quanto riguarda i contatti all’interno delle case e al rispetto del divieto di assembramenti all’esterno, dove è più facile che si abbassi mascherina. Notizie positive, invece, dal Centro vaccinale di Rancio, dove in 2 giorni sono già state somministrate 1613 dosi di vaccino, e dove la macchina organizzativa sembra funzionare bene».

Pubblicato il 06 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore