Quantcast

“Estranei al video girato in ambulanza”

La nota congiunta di SOS Tre Valli, Padana Emergenza, Croce Rossa Luino e Valli

Festa di bizzozero, ambulanza nuova

Un video sui social che ritrae scene all’interno di un’ambulanza da cui si dissociano le associazioni del soccorso che operano nell’Alto Varesotto e di cui pubblichiamo integralmente una nota congiunta.

A seguito della circolazione sul web di un video durante un servizio in ambulanza a Luino in cui non solo viene creato un contesto di derisione del paziente trasportato e viene violata la privacy dello stesso con la pubblicazione del suo viso, ma emergono con il contributo delle operatrici in servizio considerazioni indecorose che compromettono l’immagine della professionalità e della serietà che si addice agli operatori sanitari in servizio sulle nostre ambulanze,

ci sentiamo in dovere di confermare, congiuntamente, che le nostre Associazioni: SOS Tre Valli, Padana Emergenza e Croce Rossa Luino e Valli, non sono coinvolte in quanto accaduto.

Sottolineiamo come il nostro personale, dipendente e volontario, sia garanzia di serietà e decoro nell’espletamento dei servizi di trasporto di malati ed anziani o nel soccorso in emergenza-urgenza, avendo per altro anche sottoscritto un Codice Etico che richiama al rispetto delle normative vigenti.

Questi video danneggiano la credibilità di quanto i nostri operatori e le nostre realtà Associative ogni giorno svolgono con dedizione e competenza nei confronti delle fragilità e dei bisogni della Comunità che serviamo.

Loredana Amadio – SOS Tre Valli
Marco Astori – Padana Emergenza
Pierfrancesco Buchi – Croce Rossa Luino e Valli

(immagine di repertorio)

Pubblicato il 07 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore