Quantcast

Viaggio tra i paesi della provincia, si parte da Orino

Il piccolo paese del Campo dei Fiori sarà la prima tappa della nostra "sfida tra i Comuni" che hanno aderito alla nostra membership. Volete partecipare? Ecco come fare

La Rocca di Orino, Ulisse Piana

C’è la rocca, ma non sono “arroccati”. I nostri lettori di Orino hanno scelto di entrare a far parte della nostra comunità. Lo hanno fatto per primi e lo hanno fatto in tanti. In tanti? Ma sono solo quattro. Certo, a Varese sono molti di più, ma se facciamo la proporzione abbonati alla membership di Varesenews/numero di abitanti, Orino vince su tutti. 

var divElement = document.getElementById(‘viz1613402964620’); var vizElement = divElement.getElementsByTagName(‘object’)[0]; if ( divElement.offsetWidth > 800 ) { vizElement.style.minWidth=’420px’;vizElement.style.maxWidth=’600px’;vizElement.style.width=’100%’;vizElement.style.minHeight=’627px’;vizElement.style.maxHeight=’647px’;vizElement.style.height=(divElement.offsetWidth*1)+’px’;} else if ( divElement.offsetWidth > 500 ) { vizElement.style.minWidth=’420px’;vizElement.style.maxWidth=’600px’;vizElement.style.width=’100%’;vizElement.style.minHeight=’627px’;vizElement.style.maxHeight=’647px’;vizElement.style.height=(divElement.offsetWidth*1)+’px’;} else { vizElement.style.width=’100%’;vizElement.style.height=’477px’;} var scriptElement = document.createElement(‘script’); scriptElement.src = ‘https://public.tableau.com/javascripts/api/viz_v1.js’; vizElement.parentNode.insertBefore(scriptElement, vizElement);

Lo avevamo promesso ed eccoci qui, pronti a ripartire. Venerdì prossimo, 19 febbraio, due colleghi andranno ad Orino per raccontare del piccolo paese della Valcuvia e conoscere i nostri abbonati. Parole, immagini, video, per far conoscere quello che il paese offre sotto ogni punto di vista. Sarà uno “storytelling” multimediale che vi porterà a passeggio tra le vie di uno dei più bei paesi del parco Regionale del Campo dei Fiori. (la foto è di Ulisse Piana)

È questo una sorta di regalo che vogliamo fare a chi ha riconosciuto il nostro lavoro, a chi ci ha dato fiducia. Orino sarà il primo paese del nostro lungo viaggio che ci porterà nei paesi della provincia con più abbonati alla membership di Varesenews. Vi faremo conoscere gli abitanti, vi racconteremo storie, speriamo inedite, vi mostreremo luoghi conosciuti e sconosciuti.

Daremo, insomma, un po’ di visibilità alle persone e ai luoghi. È questo in fondo il nostro ruolo. Il vostro invece è quello di aiutarci a continuare a fare il nostro lavoro, dandoci energia, stimoli e idee. Per quello veniamo a casa vostra.

Che ne dite? Vi piacerebbe averci con voi? Vi piacerebbe venissimo anche nel vostro paese? Quella che lanciamo è una vera “gara tra Comuni”: quelli che decideranno di aderire alla nostra membership avranno il loro momento di gloria.

Forza, abbonatevi a +VareseNews  cliccando qui. Noi abbiamo già lo zaino in spalla.

 

 

Pubblicato il 15 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore