Quantcast

Airolo: si scontra con un camion fermo in autostrada, grave un 58enne

L'uomo è rimasto incastrato nei rottami della sua auto ed è stato estratto dai vigili del fuoco poi trasportato in ospedale in elicottero

rega generiche

Grave incidente stradale questa mattina in Valle Leventina

Poco prima delle 8 sull’autostrada A2 in territorio di Airolo, un 58enne svizzero si è scontrato contro un camion fermo sulla carreggiata a poca distanza dall’area di servizio di Stalvedro alla cui guida si trovava un 36enne italiano.

Sul posto, oltre agli agenti della Polizia cantonale, sono intervenuti i pompieri del Centro di intervento del San Gottardo che hanno estratto dalle lamiere il 58enne con l’ausilio di una pinza idraulica. I soccorritori di Tre Valli Soccorso e della Rega dopo aver prestato le prime cure all’uomo hanno provveduto al suo trasporto in elicottero all’ospedale.

Stando a una prima valutazione medica, l’uomo ha riportato gravi ferite, tali da metterne in pericolo la vita.

Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, l’A2 in direzione nord è stata temporaneamente chiusa.

Pubblicato il 26 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore