Quantcast

Vaccinazione contro il Covid: tutti i medici e i dentisti considerati prioritari

L'Ordine professionale ha ottenuto la via prioritaria da ATS Insubria e dalle due aziende ospedaliere

Vaccine Day - Parte la campagna di vaccinazione contro il Covid 19

Medici e dentisti con ambulatori privati rientrano tra le categorie prioritarie per il vaccino contro il SarsCoV2. È quanto ha ottenuto  la Federazione Regionale degli OMCeO ( Ordini dei Medici e degli odontoiatri) lombardi. La richiesta avanzata è stata accolta dell’assessorato al Welfare anche grazie all’attività di sostegno del presidente della Commissione sanità Emanuele Monti. 

In provincia di Varese, l’Ordine presieduto, dallo scorso 1 gennaio, dalla dottoressa Giovanna Beretta ha ottenuto un accordo con ATS Insubria e con le due Asst, la Sette Laghi e la Valle Olona, per comprendere negli elenchi con priorità  anche chi esercita esclusivamente la libera professione, oltre al personale dipendente degli studi in cui lavorano i professionisti.

«Un risultato che abbiamo ottenuto grazie ad un’interlocuzione con Asst Sette Laghi, Asst Valle Olona e Ats Insubria», spiegano il Presidente dell’Ordine dei Medici, Dottoressa Giovanna Beretta, e il Presidente dell’Albo Odontoiatri, Dottor Stefano Casiraghi  .

Il Professionista , quindi, potrà manifestare la propria adesione alla vaccinazione Covid 19, collegandosi direttamente alla piattaforma messa a disposizione da ATS Insubria, compilando tutti i campi obbligatori. Quando i vaccini saranno disponibili, sarà compito della ASST convocare Odontoiatri e Medici liberi professionisti sulla base degli elenchi trasmessi da ATS Insubria, seguendo l’ordine cronologico di adesione.

Pubblicato il 11 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore