Quantcast

Dal garage del pregiudicato saltano fuori un Garelli anni ’80 e un fucile

Non solo: anche un estintore del Villaggio olandese, ricette "in bianco" e molto altro. Materiale identificato dai carabinieri durante un controllo nella casa in cui l'uomo scontava i domiciliari per altro reato

carabinieri Luino ricettazione

Un motorino Garelli degli anni Ottanta, ricette “in bianco” rubate a un medico tre anni fa, persino un estintore preso al Villaggio Olandese: tutto materiale trovato a casa di un pregiudicato.

Refurtiva scoperta dai carabinieri della compagnia di Luino, nel corso di un controllo nell’abitazione ove un uomo è agli arresti domiciliari: insospettiti della presenza di numerosi utensili in garage, i militari hanno approfondito la verifica constatando che, molta parte di ciò che si trovava in casa, era provento di furto.

Il giovane non ha saputo spiegare la reale provenienza della merce, motivo per cui sono stati sequestrati: una stampante e due bollettari di ricette mediche che erano stati sottratti nel 2017 presso uno studio medico; un fornelletto a gas da campeggio, rubato a luglio di quest’anno presso un’abitazione della Valtravaglia, un ciclomotore Garelli degli anni ‘80, anch’esso rubato nel 2019 a Castelveccana, un fucile ad aria compressa mai denunciato, un estintore da 6 kg che proveniva dal “villaggio olandese” di Brezzo di Bedero e circa 300 grammi di marjuana essiccata.

Tutto il materiale è stato quindi sequestrato dai militari in attesa di essere poi restituito mentre il giovane è stato denunciato per ricettazione e possesso di sostanze stupefacenti.

Pubblicato il 30 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore