Quantcast

Disperso a Maccagno, ricerche ancora in corso

Diverse squadre al lavoro per trovare l’uomo di 54 anni del posto di cui non si hanno notizie da giorni

varie

Con le prime luci dell’alba sono riprese le ricerche dell’uomo di 54 anni del posto che non si trova a Garabiolo, frazione montana di Maccagno con Pino e Veddasca.

Uomo scomparso, ricerche in corso a Maccagno

L’allarme è stato lanciato nella giornata di sabato dai familiari.

Sul posto hanno subito operato vigili del fuoco, soccorso alpino, carabinieri e protezione civile.

Ancora nella tarda serata di sabato i tecnici del Cnsas anche col buio hanno eseguito diverse « calate » in ambiente impervio con la speranza di ritrovare l’uomo, ancora senza esito (nella foto).

Sul posto sono stati impiegati anche i cani molecolari.

Le uscite delle squadre vengono coordinate dai vigili del fuoco che stanno impiegando gli specialisti del nucleo “Dedalo” (sistema di ricerca GSM), T.A.S. (Topografia Applicata al Soccorso) e gli operatori del nucleo S.A.P.R. (Sistemi Aeromobile a Pilotaggio Remoto). Nel posteggio della frazione è stata posizionata l’Unità di Crisi Locale da dove si stanno coordinando le operazioni.

Pubblicato il 25 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore