Quantcast

Caldo e temperatura oltre le medie nel fine settimana

Sarà un weekend estivo baciato dal sole e clima asciutto. Qualche nuvola e possibili rovesci arriveranno domenica pomeriggio

Generico 2018

Il caldo estivo ci accompagnerà ancora per qualche giorno con tempo soleggiato e temperature ancora sopra la media stagionale, secondo le previsioni del Centro Geofisico Prealpino.

Nel dettaglio venerdì sarà in gran parte soleggiato e caldo con temperature oltre le medie del periodo. In montagna sarà possibile la formazione di qualche nuvola cumuliforme ma senza precipitazioni.

Sabato sarà abbastanza soleggiato ma a tratti passaggi nuvolosi estesi in arrivo da occidente, in particolare al mattino. Asciutto salvo qualche goccia su Ossola e alto Verbano.

Domenica sole prevalente in pianura, più nuvole sul Piemonte e lungo la fascia alpina e prealpina dove potranno verificarsi alcuni rovesci, più probabili nel pomeriggio.

La tendenza per l’inizio della prossima settimana prevede schiarite irregolari su Veneto e Lombardia orientale. Nuvolosità variabile generalmente più estesa ad ovest con locali rovesci perlopiù sui rilievi e fenomeni più diffusi in serata. Martedì 22 Settembre: spesso molto nuvoloso eccetto momentanee schiarite. Possibilità a tratti di qualche pioggia a carattere di rovescio.

Pubblicato il 18 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore