Quantcast

Lupo ripreso sulle alture del Mottarone

L'animale immortalato da una fototrappola di un privato cittadino

La notte del 16 giugno, e precisamente alle 3.50, in una fototrappola il signor Paolo Pobbiatti ha ripreso un lupo che transitava nei pressi della cima del Mottarone.

Amante e curioso della fauna selvatica, da qualche tempo il pensionato ha posizionato vicino alla sua abitazione una macchina fotografica; quando ha avuto il sospetto che l’animale “catturato” nel video potesse essere un lupo ha avvisato la polizia provinciale che si è subito messa in contatto con lui.

Le riprese sono state analizzate, confermando che l’esemplare ripreso era veramente un lupo. Nei giorni successivi l’animale non è più stato “immortalato” a riprova del fatto che il lupo si sposta in un territorio molto ampio.

Pubblicato il 30 Giugno 2020
Leggi i commenti

Video

Lupo ripreso sulle alture del Mottarone 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore