Quantcast

Maturità: pubblicati i nomi dei presidenti di commissione

Il Ministero ha pubblicato il motore di ricerca con cui trovare i docenti incaricati di presiedere le commissioni d'esame. Molte quelle definite "in corso di aggiornamento"

maturità

Boracchi, Manieri e Patrizi al liceo Cairoli di Varese, Mita al Pascoli di Gallarate, Girola al Crespi di Busto e Monti al Legnani di Saronno. Sono i presidenti nominati per le commissioni dei licei classici della provincia di Varese.

Sul sito del Ministero è stato pubblicato il motore di ricerca che permette di individuare il docente esterno che presiederà la commissione composta dai professori interni.

Nei licei scientifici sono stati nominati: la professoressa Ponsiglione all’Isis Valceresio, il professor Maino al Ferraris indirizzo tradizionale ( una commissione resta ancora scoperta), la professoressa Monferrini al Sereni di Luino, i presidi Ballerini e Pizzato allo Stein di Gavirate, i docenti Rossi e Colombo al Curie di Tradate, i docenti Toscano, Caenazzo per due delle tre commissioni del Da Vinci di Gallarate ( la terza è in fase di definizione). Al Tosi di Busto nominata la professoressa Locateli mentre si attende l’indicazione del secondo presidente, e al Dalla Chiesa di Sesto Calende la docente Sonnessa.

Da ieri, il dirigente dell’Ufficio scolastico varesino Giuseppe Carcano è al lavoro per nominare i presidenti che ancora mancano all’appello. Le nomine dovrebbero avvenire nei prossimi giorni dopo che il Ministro Azzolina ha deciso di precettare il personale ancora mancante e garantire così il diritto costituzionale degli studenti a sostenere l’esame finale del proprio ciclo di studi.

di
Pubblicato il 05 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore