Quantcast

Cade con il parapendio dal Monte Nudo

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del reparto volo Lombardia, il Soccorso Alpino, gli specialisti del S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) di Varese, oltre ai sanitari di Sos Tre Valli e all'elisoccorso

Cuvignone - Soccorso persona

Soccorritori al lavoro nel tardo pomeriggio di lunedì 1° giugno nella zona del passo del Cuvignone, a Cittiglio, per una persona precipitata con il parapendio dal Monte Nudo.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del reparto volo Lombardia a bordo del “Drago 82” e gli specialisti del S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) di Varese, i tecnici della Stazione di Varese – XIX Lariana del Soccorso alpino e un medico del Cnsas, oltre ai sanitari di Sos Tre Valli.

L’uomo, un 37enne della provincia di Milao, subito dopo il decollo con il parapendio è precipitato al suolo. Gli operatori hanno collaborato con il personale sanitario per  recuperarlo.

L’elicottero ha sbarcato in hovering (volo a punto fisso) l’équipe e il ferito è stato valutato, messo in sicurezza, recuperato e portato in ospedale. La persona è stata issata con un verricello a bordo dell’eliambulanza del servizio sanitario regionale e quindi trasportata in ospedale.

L’uomo ha riportato sospette fratture agli arti e traumi alla schiena.

Le squadre sono rientrate in serata.

Pubblicato il 01 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore