Quantcast

Luci sulla Rocca di Angera, lo spettacolo del castello illuminato

Nella serata di ieri l'anteprima della facciata illuminata

rocca angera illuminata

La facciata della Rocca di Angera sarà illuminata anche di sera. L’anteprima dello spettacolo si è rivelata ieri nella notte tra il 15 e il 16 maggio.

«Per anni – racconta Molgora – ho chiesto alla famiglia Borromeo di illuminare la Rocca, e il principe Vitaliano, dopo il suo insediamento, mi promise di illuminarla. L’anno successivo mi mostrò orgoglioso il bel lavoro fatto per illuminarla, insieme ai muraglioni. Gli dissi che era bello, ma mancava l’illuminazione sulla facciata angerese.
L’anno scorso, ad un incontro, mi disse “le prometto che per la stagione prossima illumineremo anche la facciata”, rivolta verso Angera ed i pratoni. Una promessa mantenuta».

I beni del Circuito Borromeo, tra cui anche la Rocca di Angera, riapriranno al pubblico da lunedì 18 maggio.

Circuito Borromeo, riaprono la Rocca, le Isole e il parco Mottarone

Pubblicato il 16 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore