La Protezione Civile manda 25 medici per aiutare le Rsa in Lombardia
L'intervento è reso noto dai parlamentari Pd Alfieri e Braga. "Siamo già al lavoro per far arrivare nei prossimi giorni altro personale
«In queste settimane diverse case di riposo della Lombardia sono state travolte dai contagi da coronavirus e non si contano purtroppo più gli appelli di sindaci, rappresentati dei lavoratori e familiari preoccupati per la salute degli ospiti e del personale! dicono i parlamentari Pd Alessandro Alfieri e Chiara Braga.
«A questi appelli, Regione Lombardia da sola non riesce a rispondere come dovrebbe per provare a risolvere questo drammatico fronte dell’emergenza. Abbiamo quindi chiesto, ancora una volta, un aiuto alla Protezione civile nazionale, d’intesa con le prefetture dei nostri territori, e il primo risultato ottenuto è che nei prossimi giorni arriveranno in Lombardia altri 25 medici. È questo un primo passo – continuano Alfieri e Braga – ma siamo già al lavoro per far arrivare nei prossimi giorni altro personale medico e infermieristico».
«Ora è fondamentale che la Regione assegni una quota importante di questo personale sanitario all’ATS Insubria – concludono Alfieri e Braga – e che la stessa agenzia sanitaria di Varese e Como, piuttosto che dire che è tutto sotto controllo, non nasconda le criticità e si batta per aver il maggior numero di personale possibile tra quelli che vengono inviati da Roma».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.