Il documento di Regione Lombardia sulle riaperture è una fake news
Circola insistemente sulle chat di whatsapp da qualche giorno ma ancora nulla è stato deciso in merito alle riaperture delle attività e degli uffici pubblici. L'invito a non diffonderla
Da qualche giorno circola sulle chat di whatsapp della provincia di Varese e non solo una bozza di testo di Regione Lombardia nella quale sono riportate ipotetiche date di riapertura delle attività e degli uffici pubblici lombardi. Naturalmente, anche questa volta, si tratta di una fake news. A svelare la bufala anche alcuni errori grossolani che, forse, l’autore ha voluto inserire proprio per farla smascherare. Al punto 4 si cita la data del 31 giugno (che non esiste) e si parla di ingressi scoglionati (anzichè scaglionati).
L’invito, naturalmente è a non diffonderla ulteriormente anche per non creare frustrazioni e false aspettative. La Regione, insieme al governo centrale e alla commissione creata ad hoc, sta ancora valutando le possbili date per un lento ritorno alla normalità ma nulla è stato ancora deciso.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.