Quantcast

Domani in tutta Italia bandiere a mezz’asta

È l' iniziativa lanciata dal presidente della Provincia di Bergamo Gianfranco Gafforelli

Domani, a mezzogiorno, in tutti i Municipi d’Italia, saranno esposte le bandiere a mezz’asta e verrà osservato dai sindaci un minuto di silenzio, in onore delle vittime del Coronavirus. Questa iniziativa, lanciata dal presidente della Provincia di Bergamo Gianfranco Gafforelli, è stata promossa dall’UPI, l’Unione Province d’Italia.

“Sono giorni drammatici, sindaci e presidenti di provincia sono in prima linea per cercare risposte per la comunità, in una condizione di emergenza che sta sconvolgendo il Paese” afferma il presidente dell’UPI Michele De Pascale nel comunicato stampa.

“Ma dobbiamo trovare un momento di raccoglimento nazionale per condividere il dolore che sta straziando le famiglie, che perdono i loro cari e troppo stesso non riescono nemmeno a rivolgere loro l’ultimo saluto”. I sindaci sono invitati a osservare il minuto di silenzio davanti al Municipio o al Monumento ai caduti a nome di tutta la cittadinanza, che sarà chiamata a fare lo stesso nella propria abitazione, alle ore.

di
Pubblicato il 30 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore