Quantcast

Due albi illustrati contro le paure

Due libri, stessa casa editrice e un caso di omonimia tra i libi scelti questa settimana per i bambini dalla libraia Laura Orsolini per i bambini

Generico 2018

Due albi illustrati, stessa casa editrice e un caso di omonimia. Si perché c’è un’altra Laura Orolini, ch pure scrive libri per bambini e ve la consiglio. Perché ha scritto un libro che aiuta a crescere e a superare le paure.

Ci laviamo!

Generico 2018

Abbiamo capito che con questo virus ci dobbiamo convivere. E allora forza, laviamoci bene le mani e giochiamo con i nostri bambini leggendo “Ci laviamo!” di Paloma Canonica.
L’uccellino si lava, il gatto si lava e anche noi!

I piccoli rassicuranti gesti della giornata narrati in queste microstorie cartonate all’interno delle quali il bambino è protagonista.
Una lettura emotiva che esalta la relazione tra grandi e piccoli.

“Ci laviamo!”
di Paloma Canonica
Bohem press Italia – € 12

 

Maddalena

Generico 2018

Il prossimo albo illustrato ha una storia divertente. Pensate l’abbia scritto io? No!
È opera della mia omonima Laura Orsolini, illustratrice e autrice di “Maddalena”.
Ho ricevuto diverse telefonate per questo libro. “Hai pubblicato un libro questa settimana?” “No” “Come no, Maddalena, di Laura Orsolini”. “Non sono io”. “Ma come non sei tu!”
E allora, cara Laura Orsolini, sono felice di consigliare il tuo libro, che non è il mio, a tutti.

Maddalena è la migliore amica di Claudia. È una bambola e insieme giocano e si fanno coraggio quando mamma e papà devono andare via.
Grazie al suo oggetto di transizione Claudia cresce serena e comincia il suo percorso di indipendenza dai genitori.

“Maddalena”
di Laura Orsolini
Bohem press Italia – € 16

di
Pubblicato il 06 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore