Quantcast

Il genio di Leonardo in mostra alla biblioteca

Sabato 5 ottobre percorsi e laboratori per grandi e piccoli alla scoperta di Leonardo da Vinci, della sua arte e delle sue invenzioni

Presentazione della mostra su Leonardo da Vinci

Sicuramente una delle personalità più affascinanti del Rinascimento italiano, Leonardo da Vinci sarà al centro dell’incontro organizzato dall’Assessorato alla cultura di Sesto Calende per  sabato 5 ottobre alle 16.

Intitolato “Appuntamento con Leonardo”, l’evento sarà un viaggio alla scoperta delle opere realizzate dall’artista, oltre che un’occasione per conoscere alcuni dei congegni progettati proprio da Leonardo e ora conservati nei preziosissimi codici sparsi per il mondo.

Gli interventi e i laboratori previsti per il pomeriggio del 5 ottobre saranno tenuti da Carmela Bucca, Andrea Fazio, Davide Frezzato, Sara L’Episcopo, Paolo Zoboli e Ad Maiora, laboratorio di arti figurative.

di
Pubblicato il 29 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore