Quantcast

Riparte il “pedibus” nelle scuole cittadine

Il servizio destinato ai più piccoli è organizzato come una linea: parte da un capolinea (la Stazione Internazionale) e, seguendo un percorso stabilito e raccoglie i passeggeri alle "fermate"

cunardo pedibus 5 novembre

«Ieri è ripartito il Pedibus per la Scuola Primaria Luino Capoluogo, un servizio efficace per le famiglie: ogni mattina, infatti, i volontari accompagnano i bambini a scuola a piedi lungo percorsi sicuri, permettendo ai piccoli di fare una sana attività motoria, di socializzare e di conoscere meglio il loro quartiere. – commenta l’assessore all’istruzione Pier Marcello Castelli».

«Ringrazio innanzitutto i genitori che da anni credono in questa iniziativa – commenta il Consigliere Delegato Alberto Baldioli – per l’ ottimo supporto a questo progetto organizzato dal Comune e’ doveroso ringraziare anche il Cai, Club Alpino Italiano, che ci affianca da tempo».

Chiunque volesse aderire al Pedibus, può ancora inserirsi. Il Pedibus è organizzato come una linea: parte da un capolinea (la Stazione Internazionale) e, seguendo un percorso stabilito,raccoglie i passeggeri alle “fermate” predisposte lungo il percorso. (via XXV Aprile davanti al Carrefour e piazza Risorgimento).

Il servizio è attivo durante l’anno scolastico, tutti i giorni e con qualsiasi condizione metereologica.

Pubblicato il 14 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore