Quantcast

Si accende l’Albero di Natale di Angera

Tante le iniziative per dare il via al Natale della città sulla Rocca nel giorno dell'Immacolata. Tra i pranzi a base di polenta in piazza parrocchiale e i mercatini in Via Mario Greppi

Natale ad angera

(foto d’archivio)

Musica, doni e polenta e bruscit e vin brulè per accendere il Natale di Angera. Come vuole infatti la tradizione, nella giornata di festa dell’Immacolata di domani – giovedì 8 dicembre – l’albero di Natale in piazza parrocchiale della cittadina del Lago Maggiore si illuminerà per la prima volta per dare il via ufficiale alle festività.

Anche se il “momento clou” sarà al calar del sole, quando avverrà l’accensione, non mancheranno iniziative organizzate dalle associazioni angeresi e del territorio come Amor, il comitato genitori, Gido e Baranzit per tutto il corso della giornata, a partire dalle 9 di mattina fino alle 19 di sera, con l’accompagnamento musicale a cura del corpo musicale Santa Cecilia.

Se in piazza parrocchiale sarà possibile respirare l’atmosfera natalizia con il menù di pranzo a base di polenta e bruscit o zola, vin brulé, cioccolata calda, panettone e pandoro nella vicina via Mario Greppi, invece, si terrà il mercatino della creatività, dell’artigianato e del vintagi a cura d Mani Magiche.

di
Pubblicato il 07 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore