Quantcast

“Bis: Due laghi e due palchi”, Baveno e Gozzano insieme per una nuova rassegna teatrale

In cartellone cinque spettacoli che saranno realizzati da La Finestra sul Lago nei due comuni da gennaio a maggio 2023. Mercoledì 14 la conferenza stampa di presentazione a San Maurizio d'Opaglio

baveno

Parte a gennaio nei comuni di Gozzano e Baveno la nuova rassegna teatrale realizzata da La Finestra sul Lago in collaborazione con Piemonte dal Vivo attraverso il bando Corto Circuito e con le amministrazioni comunali.

Corto Circuito è il progetto di Piemonte dal Vivo rivolto a compagnie e spazi di aggregazione sociale per diffondere le arti performative, con l’obiettivo principale di immaginare per le comunità del territorio una programmazione di alta qualità artistica, capace di stimolare nuovi pubblici.

Per la prima volta l’Associazione La Finestra sul Lago accede al progetto triennale Corto Circuito: amore per il teatro, la musica, la danza, le arte figurative, è da questa miscela che prende vita questa realtà culturale i cui ideatori e promotori sono Domenico Brioschi e Lidia Robba, operatori culturali torinesi che hanno scelto Casa Brioschi come centro culturale di ogni iniziativa.

In questo nuovo percorso realizzato in stretta collaborazione con i comuni di Baveno e Gozzano, verrà proposto un cartellone di cinque spettacoli per ogni comune tra gennaio e maggio 2023, in collaborazione con la Società Operaia di Mutuo Soccorso Istruzione di Gozzano.

Per questo specifico progetto è stato scelto il titolo “BIS! 2 laghi 2 palchi” che ben rappresenta la struttura del cartellone, consentirà una promozione congiunta tra due realtà diverse e permetterà ad un vasto pubblico di residenti e non di godere della stessa offerta artistica qualitativamente elevata.    

Per l’occasione si svolgerà una conferenza stampa il prossimo mercoledì 14 dicembre, alle ore 14, alla sede dell’Associazione in Via al Porto di San Maurizio d’Opaglio: interverranno all’incontro di mercoledì 14 dicembre Enrico Regis della fondazione Piemonte dal Vivo, settore programmazione artistica e progetti speciali, Emanuele Vitale, assessore di Baveno con deleghe al bilancio e società partecipate, cultura, legalità, comunicazione, Libera Ricci, Vicesindaco di Gozzano con deleghe alle politiche di promozione della persona; politiche per la terza età, servizi sociali, lavoro, industria, artigianato, pari opportunità, Lorena Maria Marietta, assessore di Gozzano con deleghe ai rapporti istituzionali, cultura, turismo, edilizia privata, lavori pubblici, servizi tecnologici, rapporti con le frazioni, Floriano Negri, presidente SOMSI di Gozzano, Lidia Robba e Domenico Brioschi de La Finestra sul Lago.

di
Pubblicato il 02 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore