Quantcast

Blocco agli aumenti dei plateatici per bar e ristoranti a Sesto Calende

La scelta dell'amministrazione comunale per venire in contro alle difficoltà dei ristoratori dettate dall'aumento dei prezzi e dei beni di consumo: "Dialogo positivo con associazioni e categorie"

Sesto Calende luoghi

La giunta di Sesto Calende tende una mano ai ristoratori locali e blocca gli aumenti delle tariffe dei plateatici che erano inizialmente previsti per il 2023 nella città sul Ticino. Come altri Comuni del Basso Verbano, con la revisione del regolamento comunale, lo scorso anno la giunta aveva infatti adeguato le tariffe per l’utilizzo del suolo pubblico, oltre alla rifinitura di nuovi spazi per i plateatici di bar.

Una soluzione, spiega la giunta guidata dal sindaco Giovanni Buzzi, nata «per tenere conto della difficile situazione economica determinata dall’aumento delle bollette energetiche e dei prezzi di molti beni di consumo che gravano pesantemente sulla gestione economiche di queste attività, che forniscono comunque un servizio al turista che è di indubbio interesse per la crescita della nostra immagine complessiva di centro di riferimento per l’accoglienza sulla sponda del Ticino».

Il blocco delle tariffe dei plateatici fa parte di una serie di azioni che, conclude l’Amministrazione comunale, «si inquadrano in un percorso di dialogo positivo con categorie ed associazioni, in questo caso l’Associazione Commercianti, con la quale è sempre attivo un canale di comunicazione e critica costruttiva per migliorare il coordinamento delle azioni che possano rendere sempre più attrattiva la nostra città».

di
Pubblicato il 30 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore