Quantcast

Alla “Kapannina” di Angera letture animate per i più piccoli 

Tutti i sabati a partire dalle ore 16 lo spazio culturale di via Verdi ospita ad Angera i piccoli dagli 0 ai 6 anni per un’ora di lettura animata ad alta voce. Primo appuntamento domani, sabato 8, con la Pimpa

La Kapannina di Angera - Kapannone dei Libri

I weekend della Kapannina, lo spazio del Kapannone dei Libri di Angera interamente dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie, si animano di nuove giocose attività, per scoprire il mondo dei libri senza dimenticare il divertimento.

Da molti anni la Kasa dei Libri dello scrittore Andrea Kerbaker racconta con fantasia il mondo del libro nelle scuole, nelle biblioteche, e soprattutto, nell’appartemento di Milano e nello stabile angerese, facendo divertire con bambini di tutte le età. Da quest’anno anche la nuova Kapannina sul Lago Maggiore è ansiosa di fare la sua parte per i lettori più piccoli e per le loro famiglie.

Tutti i sabati a partire dalle ore 16 lo spazio culturale di via Verdi ospita ad Angera i piccoli dagli 0 ai 6 anni per un’ora di lettura animata ad alta voce. Intorno ai bambini non solo i magici murales di Chiara Dattola con gatti, elefanti, folletti e gnomi intenti nella lettura, ma anche tantissimi libri con i quali fare amicizia e divertirsi.  

«Cominciamo sabato 8 ottobre con un personaggio molto amato dai piccoli lettori, la Pimpa, il cagnolino a pois che con le sue avventure fa divertire e sognare i bambini da quasi cinquant’anni. Attraverso le avventure della Pimpa anche i piccolissimi scopriranno il mondo e faranno amicizia con il simpatico Armando, la gatta Rosita e il cagnolino Tito – spiegano al Kapannone -. Il programma di letture ad alta voce non finisce qui, perché si arricchirà di nuovi titoli, sia italiani che stranieri, classici e contemporanei, accuratamente selezionati per le diverse fasce d’età e con un occhio di riguardo al patrimonio librario del Kapannone, tra arte e letteratura». 

La Kapannina, oltre agli appuntamenti speciali e sempre gratuiti organizzati periodicamente, rimane aperta tutti i pomeriggi del sabato e della domenica per accogliere bambini e famiglie che avranno voglia di curiosare nel suo spazio e divertirsi con i libri messi a disposizione di tutti. 

di
Pubblicato il 07 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore