Quantcast

Anche nei giorni feriali sarà possibile prendere il battello per le Isole Borromee

Navigazione Lago Maggiore risponde alla lettera firmata dai sindaci di Baveno, Stresa e Verbania. Il servizio sarà garantito fino al primo novembre, giorno di chiusura delle Isole

Navigazione Lago Maggiore - Navigazione Laghi - Angera - Battello

Non è rimasta inascoltata la richiesta da parte della Provincia del Vco e dei sindaci di Baveno, Stresa e Verbania, amministrazioni preoccupate che la fine della stagione coincidesse con la riduzione delle corse di traghetti e battelli sul Lago Maggiore. A distanza di quanto comunicato due giorni fa, martedì 27 settembre, Navigazione Laghi annuncia infatti che sarà possibile raggiungere le Isole Borromee anche nei giorni feriali fino al primo novembre, giorno della chiusura invernale delle Isole sul Verbano.

«In un’ottica di ottimizzazione dei costi e delle risorse a disposizione, Navigazione Lago Maggiore conferma la sua partecipazione attiva con gli operatori economici del territorio per favorire la destagionalizzazione del turismo – così spiega in una nota la società di navigazione -. Inoltre, avendo avuto ufficiale conferma dell’apertura per tutto il mese di ottobre, del sito dell’Isola Madre, si procederà alla rimodulazione dell’attuale orario pubblicato integrando il passaggio del servizio di navigazione anche nelle giornate infrasettimanali, oltre che nei weekend come già previsto».

«Con il nuovo orario di ottobre, pur non garantendo la fermata di Villa Taranto, sarà possibile raggiungere la struttura, tramite i due scali adiacenti (Intra e Pallanza) aperti tutto l’anno e collegati con un servizio di autobus di linea urbana» precisa Navigazione Lago Maggiore che auspica che «in futuro si possa instaurare un tavolo tecnico con gli operatori economici del territorio in modo da trovare soluzioni efficaci e condivise per un effettivo piano di destagionalizzazione turistica così come preannunciata dai Sindaci e dalla Provincia».

di
Pubblicato il 29 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore