Quantcast

Tre caldaie nuove per le scuole di Baveno

L'intervento è stato realizzato grazie a un importante finanziamento di 99 mila euro a favore delle scuole bavenesi

caldaia baveno

Sono in corso, in questi giorni, i lavori di sostituzione delle caldaie in tre strutture scolastiche a Baveno. Si tratta in particolare degli impianti dell’asilo nido comunale “G. Buscaglia”, presso la scuola materna di Feriolo e della ex scuola elementare di via Monte Grappa (sede attuale di alcune classi del Maggia e dell’archivio comunale).

Grazie a una domanda presentata dall’Amministrazione Comunale di Baveno al Ministero dell’Interno, nei mesi scorsi è arrivato un importante finanziamento di 99 mila euro a favore delle scuole bavenesi.

«Stiamo intervenendo per migliorare l’efficientamento energetico delle scuole – segnala il sindaco Alessandro Monti – mediante la sostituzione dei generatori di calore degli edifici di proprietà comunale. Questi interventi si sommano a quello già realizzato ultimamente presso l’Istituto Comprensivo Fogazzaro di via Brera e sono quanto mai utili, visto il periodo complicato che stiamo vivendo in questi mesi dal punto di vista energetico».

Pubblicato il 31 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore