Quantcast

Echoes of Love, a Sesto Calende le ballate di Maria Olivero dedicata alle poetesse anglofone

Domenica 19 giugno alla floricoltura Coccetti l’anteprima musicale sarà accompagnata dalla voce di Rossana Girotto. Protagoniste delle canzoni Virginia Woolf, Emily Dickinson e Katherine Mansfield

Echos of love - maria olivero

Sarà una domenica pomeriggio dedicata alle grandi voci femminili, quella di domenica 19 giugno, ore 17:30, alla Floricoltura Coccetti di Sesto Calende. Nel vivaio di Lisanza la polistrumentista Maria Olivero presenterà infatti “Echoes of love”, raccolta di canzoni inedite che ha come fil rouge omaggio e devozione alle poetesse anglofone del Novecento; nomi di grande caratura come Emily Dickinson, Virginia Woolf e Katherine Mansfield. (Illustrazione in copertina a cura di Rachele Bogni)

Già ospite in passato alla floricoltura gestita dalle sorelle Coccetti, Maria Olivero eseguirà i brani vivo accompagnata dalle letture a tema selezionate insieme a Rossana Girotto, poetrice sestese con la quale la pianista forma un affiatato duo impegnato nella valorizzazione di importanti figure femminili del mondo sociale e culturale, in primis Josephine Baker.

«”Non c’è fine, non c’è assenza nelle Echoes of Love.” Nella musica, nella voce, nella scelta dei poeti, dedicato alle donne della letteratura» questa la descrizione rilasciata dalla musicista nell’annunciare la breve raccolta, presto disponibile sulle piattaforme musicali.

Per i più curiosi è comunque possibile ascoltare in anteprima alcuni brani, tra cui l’omonima Echoes of Love e Virginia, dal profilo SoundCloud di Maria Olivero.

di
Pubblicato il 16 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore