Quantcast

Finanziati gli interventi dell’incubatoio ittico di Oltrefiume a Baveno

i costi del progetto sono stati coperti con una parte dei fondi che la Provincia del Vco ha destinato alle associazioni di pescatori del Verbano Cusio Ossola

Generico 30 May 2022

Con l’approvazione del bilancio 2022 la Provincia del Vco ha deciso di utilizzare i fondi regionali appositamente stanziati per la pesca, oltre 200 mila euro, destinandoli alle associazioni di pescatori del Verbano Cusio Ossola. All’associazione Pescatori volontari Mottarone onlus sono stati dati 45 mila euro per la realizzazione di interventi di adeguamento e potenziamento dell’incubatoio ittico di Oltrefiume di Baveno.

«Un risultato – commenta Massimo Tamburini, assessore al commercio e ai rapporti con le associazioni di Baveno – frutto anche del nostro forte impegno e del lavoro di mediazione svolto al tavolo provinciale. Voglio esprimere il mio ringraziamento alla Provincia del Vco, sottolineando l’ottima collaborazione tra il Comune di Baveno con il sindaco Alessandro Monti e l’ente provinciale del presidente Lana e vice presidente Porini, guidati da uno spirito di piena sinergia per fare squadra e raggiungere importanti obbiettivi.

Il contributo stanziato all’associazione Apvm onlus permette di realizzare un progetto importante legato al territorio sia in termini di sviluppo turistico culturale che in termini d’indotto economico, non ultimo la salvaguardia del settore ittico.

di
Pubblicato il 01 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore