Quantcast

Sesto Calende piange Daniele Besozzi, per anni vicepresidente del Corpo Musicale Colombo

Per oltre 60 anni Besozzi aveva preso parte alle iniziative del Corpo Musicale, diventando vicepresidente e poi - nel 2018 - presidente onorario. "Insieme al suo sax baritono era un punto di riferimento per tutti"

Daniele Besozzi

Nella notte tra martedì 10 e mercoledì 11 maggio si è spento Daniele Besozzi, storico membro del Corpo Musicale “Giovanni Colombo” di Sesto Calende.

Più di mezzo secolo Besozzi è stato al servizio della musica: dal 1947 al 2018 è stato infatti “socio attivo” della banda, fino a raggiungere la carica di vicepresidente al fianco di Mauro Valentini per poi venir nominato “presidente onorario” dell’associazione musicale. (Nella foto il riconoscimento conferito dal sindaco Giovanni Buzzi ricevuto per i 70 anni di attività all’interno della Banda)

“Col suo fedele sax baritono – commenta il Corpo Musicale – Daniele era diventato un punto di riferimento per tutti, grazie alla sua costanza, saggezza e grande esperienza”.

di
Pubblicato il 11 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore