Quantcast

Sesto alle 7 attraversa il Ponte di Ferro per una puntata a Castelletto Ticino

Nella puntata di venerdì 19 la popolare trasmissione radiofonica di Sesto Calende ‘attraversa il Fiume’ e raggiunge la vicina Castelletto Sopra Ticino

Sesto alle 7 - Marco Limbiati - Fabio Barisone

Per un programma a cui basta poco essere ‘fuori dal comune” c’è voluto un niente per trovarsi ‘Fuori Regione‘. Con questo simpatico claim Sesto alle 7 annuncia la seconda trasferta consecutiva. Dopo aver conosciuto Taino, l’amata trasmissione radio attraversa il Ponte di Ferro e il Ticino per una speciale puntata a Castelletto Ticino.

Venerdì 19 marzo il trio di speaker sarà in un iconico luogo (il migliore per vedere la skyline di Sesto Calende) ma che profuma anche di storia: quello della Briccola il porto dove nel lontano 1800 ci si imbarcava per attraversare il fiume e, grazie ad un sistema di funi e zattere, si raggiungeva la sponda lombarda. In diretta dal Porto 11, il Lounge and Bistrot dove trascorrere le proprie serate ammaliati da un panorama mozzafiato, a fare gli onori di casa sarà anche il sindaco di CastellettoTicino: Massimo Stilo. Ai microfoni si alternerà il collaudato duo composto da Fabio Barisone e Marco Limbiati affiancato dalla Susy Milani, mentre alla consolle confermate le presenze di DJ CLO e DJ MAUZ.

Il primo cittadino non sarà l’unico ospite della serata: infatti a fargli compagnia ci sarà anche Marziano Balzarini. In qualità di organizzatore ci racconterà quando, negli anni ottanta, con ‘Azzurro Estate’ sul Lago Maggiore arrivano star musicali del calibro di Gianni Morandi, Zucchero e Vasco Rossi.

“Quando ero giovane” il ricordo di Battiato a Sesto Calende e a Castelletto

Sarà ricordata anche la figura di Enrico Montonati che, pur essendo nato ed insegnato a Sesto Calende, visse al di là del Fiume a Castelletto Sopra Ticino. Una figura, mancata recentemente, che giro l’Italia con il proprio cavalletto ma che era profondamente legato alla nostra Città con tante partecipazioni tra personali, iniziative ed eventi.

Chiuderà l’artista milanese Stefano Rossetti, il designer padre del ‘Parcobaleno’ ed autore delle ‘cose’ più belle che i Castellettesi abbiano visto dalla loro sponda: l’Uomo Gigante con il Cuore tra le mani (l’enorme gonfiabile bianco per che svetto sulle sponde sestesi in una scorsa estate)

Sesto Calende, stupore e selfie sotto i colori del Parcobaleno

Per seguire la trasmissione sulle ONDE RADIO di SMS RADIO basta seguire questo link  o scaricare l’APP (solo su piattaforma ANDROID) di SMS RADIO

di
Pubblicato il 17 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore