Quantcast

Torna la primavera sul Verbano, pronti a riaprire i giardini di Villa Taranto

La riapertura è in programma il 12 marzo. Tanti gli eventi in calendario per questa stagione turistica, tutti dedicati a fiori e colori

Villa Taranto

Si avvicina la primavera e le principali attrazioni turistiche del lago Maggiore si preparano ad accogliere nuovamente i visitatori. Il 12 marzo riapriranno al pubblico i Giardini Botanici di Villa Taranto a Verbania Pallanza: saranno aperti tutti i giorni, festivi inclusi fino a novembre. (A partire da venerdì 18 marzo invece saranno le Terre Borromeo a riaprire i propri siti; un’occasione per vistare alcuni dei luoghi più incantevoli del Lago Maggiore, come l’Isola Bella, Isola Madre, Rocca di Angera e Parco Pallavicino).

Galleria fotografica

Flowers 4 di 22

Le prime fioriture primaverili attese sono edgeworthie, prunus, magnolie, forsythie, narcisi e tulipani. Nel prosieguo della stagione si potranno ammirare grandi macchie di centinaia di rododendri e azalee mentre nei mesi estivi la regina delle piante acquatiche, la ninfea tropicale Victoria Cruziana, saprà sempre affascinare i turisti. E ancora: dahlie e labirinti verdi tutti da scoprire! Anche quest’anno si avrà la possibilità di acquistare un abbonamento per visitare i Giardini durante l’intera stagionalità oppure durante l’intera estate.

Sono diversi gli eventi che, condizioni meteorologiche permettendo, si svolgeranno durante la bella stagione nella cornice dei giardini: la “Festa delle Bulbose” dal 3 al 17 aprile, “Colori senza confini” da metà aprile a metà maggio, “Fiori d’acqua” da giugno a settembre, “Victoria Cruziana” da metà giugno a fine ottobre, “Mostra delle Dalie” dall’ultima decade del mese di luglio a fine ottobre, “Fall Foliage” da ottobre fino alla chiusura del giardino.

Queste invece le “Settimane FAI” a tema: dal 4 al 10 aprile “Fioritura delle Bulbose”, dal 18 al 24 luglio “Mostra delle Dalie”, dal 12 al 18 settembre “Autunno alle porte”, dal 24 al 30 ottobre “Fall Foliage” (informazioni: www.villataranto.it).

Dall’Isola Bella alla Rocca di Angera, si avvicina le riapertura delle Terre Borromeo

di
Pubblicato il 09 Marzo 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Flowers 4 di 22

Galleria fotografica

La settimana dei tulipani a Villa Taranto - Verbania 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore