Quantcast

A Sesto alle 7 la musica protagonista: Nestore presenta il nuovo singolo “Comunque”

Ospite della trasmissione radiofonica l'amatissimo front man dei Monkey Scream che ha intrapreso una carriera cantautoriale. In diretta dall'Emporio Delplagio di Oneda Nestore presenterà il singolo che anticipa l'album "Caro Nemico"

Nestore, Ernesto Crespi

Sarà la musica la grande protagonista della nuova puntata di Sesto alle 7, la trasmissione radiofonica che ogni venerdì racconta Sesto Calende.

Uno dei cantanti più amati della città sul Ticino, Nestore, nome d’arte di Ernesto Crespi, presenterà il suo nuovo singolo Comunque. Il cantante, diviso tra il lavoro da imbianchino e di gestore dell’Emporio Delplagio di Oneda (il locale a cui “Re Giorgio”  ha imposto il cambio del nome) ha trovato il tempo di riempire di note e parole lo spartito musicale dinanzi a sé non interrompendo quella passione e creatività che lo segue sin da ragazzino.

Erno deve la sua popolarità al ruolo di front man dei Monkey Scream, il gruppo fondato nel 2006 e che fa del Cabarock un proprio vanto: celebri cover del revival italiano riviste in chiave rock e funky. Tutto inizio dal film biografico che Oliver Stone dedico ai The Doors ed incentrato sulla vita di Jim Morrison, film ispiratore: “Facciamo anche noi una band”, era il 2006 e nacquero i Monkey Scream band che tante volte ha animato con musica e allegria la Marna e le feste di mezza estate, per poi dare inizio a un progetto più personale, quello da cantautore.

Dopo l’esplosione di Campari e Pagherò (quasi 40mila visualizzazioni il videoclip), ora la propria discografia di Erno si arricchisce ora di un nuovo pezzo diverso dai precedenti e con meno ironia artistica: Comunque.

«E’ una ballata pop in cui l’elettronica non viene a meno. Un pezzo triste ed una storia non felicissima, pur dai ritmi allegri ed ispirato ad una scena realmente vissuta. Un pezzo in cui ho voluto mettermi in gioco (io che non ho un genere preciso) con l’intento di cambiare» questo il commento di Nestore parlando del suo nuovo pezzo che prepara al lancio, previsto in tarda primavera, del Suo nuovo album.

Un lavoro che potrà vantare anche di una collaborazione internazionale: quella dei Keemosabe, la band concorrente alla tredicesima edizione di X-Factor Italia e capace (in un recente video musicale) unire le forze con il difensore dell’Inter e della nazionale olandese Stefan De Vrij: “Una collaborazione che ha portato a rifare gli arrangiamenti di Tutto Dovuto, un mio vecchio pezzo che ora ha cambiato pelle”

Una premessa che annuncia l’uscita dal l’album (Caro Nemico il nome) che Nestore dedica a proprio papà. Nestore ha scelto per il debutto di Comunque di affidarsi a quelli di ‘Sesto alle 7’ il format radiofonico che va in onda ogni venerdì dalle 18 alle 19 sulle frequenze web di SMS Radio. Non è quindi un caso che la puntata di domani, venerdì 28, vada in onda dall’Emporio Delplagio in Via Oneda al 30.

Ai microfoni di Fabio, Marco e DJCLO si alterneranno (oltre ad Nestore che rimarrà il protagonista indiscusso della serata) Alberto Nardo, che come Capo Rione del Palio del pluridecorato Oriano Oneda farà gli onori di casa, e Michele Del Bianco Spasic dell’Officina del Suono e delle Arti di Sesto Calende che darà preziosi indicazioni a chi vorrà inseguire un percorso artistico e musicale.

Per seguire la trasmissione sulle Onde Radio di SMS RADIO basta seguire questo link  http://www.smsradio.net  o tramite App. 

di
Pubblicato il 27 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore