Quantcast

Il Lago Maggiore ha raggiunto la soglia di magra

Continua la lenta discesa del Verbano. Il livello di magra è stato superato, seppur di poco, nella giornata di domenica 23 gennaio

Generica 2020

(Ispra, foto di Cristina Del Vitto) Il Lago Maggiore è sceso, seppur di poco, sotto al livello di magra. Dalla giornata di ieri, domenica 23 gennaio, la soglia è stata superata nei diversi punti di rilevamento.

Sul sito del Centro Geofisico Prealpino è possibile osservare la lenta ma costante discesa del Verbano, misurata nelle diverse stazioni di rilevamento, a Leggiuno e Ranco.

Per i prossimi giorni la situazione non sembra essere destinata a migliorare: le previsioni osservano l’espansione dell’anticiclone delle Azzorre sull’Europa occidentale che manterrà condizioni di bel tempo probabilmente per tutta la settimana.

 

Dal 3 gennaio scorso, proprio a causa del basso livello del lago, la Navigazione aveva disposto una prima riduzione del peso massimo complessivo a pieno carico dei traghetti. Qui le notizie sui trasporti

“I livelli del Lago Maggiore saranno innalzati solo in caso di eccezionale scarsità”

di
Pubblicato il 24 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore