Quantcast

Sosta gratis per i cittadini con auto elettriche e ibride a Verbania

L'agevolazione sarà valida per tutto il 2022. Per l'anno successivo sono però in programma regole più stringenti

parcheggio pagamento strisce blu

I cittadini di Verbania con auto elettriche e ibride potranno parcheggiare gratuitamente nelle “strisce blu” anche per il 2022. Una decisione che l’Amministrazione comunale ha preso per incentivare l’utilizzo di mezzi meno inquinanti rispetto a quelli a benzina e diesel. Sarà però necessario esporre ben visibile nel proprio veicolo il contrassegno apposito rilasciato dalla Polizia locale.

«È un segnale che continuiamo a dare anche in questo 2022 – afferma l’assessore alla Polizia locale Patrich Rabaini -. Dal 2023, però, interverremo con una limitazione e il permesso sarà dato solo ai veicoli con emissioni inferiori a 60 g/km di CO2. Una scelta per indirizzare la transizione ecologica verso parametri più rigidi, perché l’attenzione alla questione ambientale è centrale per lo sviluppo del nostro territorio, della nostra città e di conseguenza nelle politiche e nelle scelte di questa Amministrazione».

«Il provvedimento – sottolinea l’assessore all’Ambiente Giorgio Comoliè in linea anche con il lavoro fatto nel 2021 con l’installazione di alcune postazioni per il rifornimento delle auto elettriche in città, in linea con la scelta compiuta da questa Amministrazione di aderire al patto dei sindaci con il Piano di azione per l’energia sostenibile».

Tutta la documentazione relativa all’ordinanza si può trovare sul sito del Comune di Verbania a questo link.

di
Pubblicato il 23 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore