Quantcast

Ad Angera il “Natale più bello” si accende sul Lago Maggiore

Mercoledì 8 dicembre l’accensione del grande albero in Piazza parrocchiale. Per tutto il mese spettacoli, mercatini e laboratori dedicati alle feste

Natale ad angera

Un dicembre ricco di appuntamenti per celebrare Natale sulle sponde del Lago Maggiore e nel borgo ai piedi della Rocca Borromea. L’amministrazione comunale di Angera, insieme a CortoMaggiore, il comitato genitori e le associazioni del territorio, ha infatti annunciato il calendario delle manifestazioni natalizie di quest’anno, tra spettacoli, mercatini e laboratori per tornare a respirare l’atmosfera natalizia dopo le feste vissute solo a metà l’anno scorso in tutto il mondo.

Ad accendere il Natale nel Basso Verbano sarà l’illuminazione del grande albero in piazza parrocchiale. Il ritrovo è fissato alle 14:30 di mercoledì 8 dicembre, come vuole la tradizione, in Piazza parrocchiale  per il mercatino artistico e dei sapori a cura delle Mani Magiche. A partire dalle 15:30 inizieranno parate e concerti musicali sulle note della banda angerese Santa Cecilia, nel frattempo Babbo Natale porterà doni per i bambini mentre le famiglie potranno riscaldarsi con cioccolata calda e panettone.

Nel fine settimana, sabato 11, l’appuntamento è invece dedicato a un altro dei simboli natalizi, il presepe. Cambia lo scenario, che tuttavia rimane sempre molto suggestivo: al Kapannone dei Libri sarà organizzato il laboratorio di scrittura e mostra a cura dell’Istituto Comprensivo di Angera. Il weekend termina poi domenica 12 in sala consiliare, ore 15, con un doppio spettacolo di burattini delle Compagnia Roggero accompagnata dalla “Magia delle bolle” insieme a Billy Bolla.

La sala consiliare sarà un importante palcoscenico anche nella settimana successiva per “E venne infin Natale…”, un altro spettacolo di burattini, marionette e di figura con Betty Colombo in programma sabato 18 dicembre, alle 15 e poi in replica alle 17.

A concludere il dicembre angerese fine la grande parata “La Magia del Natale” di domenica 19 dicembre: alle 14:30 artisti, musicisti e divertenti personaggi “più o meno probabili” sfileranno in Piazza Garibaldi dove sarà presente ancora una volta il mercatino di Natale. Per non dimenticare il momento difficile degli ultimi due anni, e che non è ancora del tutto terminato, in contemporanea alle divertente defilé, in sala consiliare sarà trasmesso il film “Testimonianze delle donne angeresi in periodo di covid”.

L’assessore alle Attività Produttive Francesca Burattinello afferma che molte energie sono state spese per organizzare tutti gli eventi ma si spera vengano ripagate appieno dalla gratificazione di tutti i cittadini: «Abbiamo bisogno di riprenderci piano piano la nostra quotidianità e di tornare a vivere insieme ai nostri bambini la magia del Natale».

di
Pubblicato il 02 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore