Quantcast

Due incontri con gli autori chiudono l’anno della biblioteca di Arona

Si comincerà con l'intervista a Natascia Sgarbossa sabato 11 dicembre. Sabato 18 dicembre appuntamento con Gianfranco Quaglia

libri generica

La biblioteca di Arona chiude il 2021 con due incontri con gli autori.

Si comincerà sabato 11 dicembre alle ore 15.30, con Natascia Sgarbossa intervistata da Federica Mingozzi. L’autrice presenterà il suo libro di racconti “Attraversando il confine” edito dalle edizioni della Compagnia della Rocca. Si tratta di una raccolta di racconti che partono da spunti di vita quotidiani, portano sempre a scelte consapevoli e coraggiose e ad un cambiamento. Il libro nasce da riflessioni riguardo all’animo umano, che sulla carta prendono la leggerezza del racconto, ma senza dimenticare il punto di vista intimista e profondo.

Gli incontri proseguiranno sabato 18 dicembre, sempre alle 15.30, con la presentazione del libro “Il presidente, il bandito e altri racconti” di Gianfranco Quaglia.

«Stiamo per concludere l’anno – afferma l’assessore alla Cultura del Comune di Arona, Chiara Autunno – con la possibilità di poterci incontrare in biblioteca e condividere due incontri molto interessanti a coronamento di un anno ricco di iniziative che hanno portato in biblioteca numerosi utenti alcuni dei quali si sono avvicinati per la prima volta, scoprendo i numerosi servizi e gli ampi spazi dedicati alla consultazione e allo studio. Insieme al personale della biblioteca stiamo già lavorando per la prossima stagione con l’ottica di continuare a proporre attività stimolanti per le diverse fasce d’età».

di
Pubblicato il 30 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore