Quantcast

La biglietteria di Stresa sarà riaperta per la prossima stagione turistica

Il servizio sarà ripristinato nei mesi da maggio a settembre, mentre nel resto dell’anno ci sarà un desk informativo con personale qualificato

stazione stresa

La biglietteria della stazione di Stresa verrà riaperta nei mesi da maggio a settembre a partire dal 2022, mentre nel resto dell’anno ci sarà un desk informativo con personale qualificato che sarà aperto nei periodi di maggiore affluenza.

Un ottimo risultato raggiunto dall’Amministrazione di Stresa a seguito dell’incontro, tenutosi online venerdì 19 novembre, tra il Sindaco Marcella Severino, supportata dal Presidente pro tempore della provincia Rino Porini, la Dott.ssa De Filippis Sabrina, Direttrice del trasporto regionale di Trenitalia e il Dott. Palladino Giovanni, Responsabile dei rapporti tra enti locali e Ferrovie dello Stato.

La chiusura della biglietteria, prorogata continuamente grazie alle copiose lettere inoltrate a Ferrovie dello Stato dalle Amministrazioni stresiane negli anni, è stata la conseguenza di un piano di razionalizzazione dei costi a livello nazionale della società. Ma un compromesso è stato trovato, dimostrando l’importanza della biglietteria per una città turistica, multiculturale e movimentata come Stresa, punto di riferimento per tutti i visitatori che scelgono il treno come mezzo per raggiungere il Lago Maggiore. La novità assoluta sarà il desk informativo di supporto ai viaggiatori che aprirà nei periodi di maggiore affluenza preventivamente comunicati direttamente dall’Amministrazione a Ferrovie dello Stato: a partire da domenica 28 novembre, poi nei weekend di dicembre 2021 lo sportello sarà già operativo. Durante il confronto è stato discusso anche dell’aspetto della stazione che andrebbe ripulito e sistemato, tutti interventi che sono stati garantiti dalla Società. Diversa la questione sulla pensilina, struttura in rovina, sulla quale seguiranno accertamenti da parte di FS per verificare la possibilità di intervento.

“L’incontro è stato possibile grazie al Senatore Enrico Montani che ringrazio. – afferma il Sindaco Severino – Molto proficua è stata la discussione sulle problematiche della Stazione con la Dott.ssa De Filippis e il Dott. Palladino, entrambi molto disponibili e con i quali abbiamo messo a punto le soluzioni che meglio vengono incontro alle esigenze di Stresa e della Società FS. Ringrazio anche il Presidente del VCO Rino Porini, per aver preso parte alla discussione sostenendo la causa.”

di
Pubblicato il 24 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore