Quantcast

Gli studenti del Cavallini ripristinano l’angolo fiorito in centro a Sesto Calende

Si tratta della scalinata che conduce all'ingresso dello storico Virtus Nova, il teatro della parrocchia, che per tanti anni è stato luogo di aggregazione

via zutti sesto calende

I ragazzi del Cavallini, l’Istituto professionale per l’Agricoltura e l’Ambiente di Lesa, hanno ripristinato l’angolo fiorito di Via Zutti.

Continua la collaborazione tra la Città di Sesto Calende e l’Istituto Cavallini. Dopo l’installazione alla casa di Babbo Natale (che a breve tornerà in Piazza Mazzini) e l’esperienza che ha rivalorizzato un angolo dimenticato del centro storico, gli studenti del Cavallini sono tornati ad occuparsi di uno dei luoghi più cari alla memoria dei Sestesi.

È la scalinata che conduce all’ingresso dello storico Virtus Nova, il teatro della parrocchia, che per tanti anni è stato luogo di aggregazione. In un progetto di alternanza scuola e lavoro (che ora è diventata convenzione con la Pro Sesto Calende) gli studenti, guidati dai loro professori, hanno dato spazio alla loro creatività collocando i fiori coltivati in serra.

di
Pubblicato il 15 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore