Quantcast

A Pallanza ripristinato il Mausoleo Cadorna imbrattato dai vandali

L’iniziativa dei volontari del Comitato 10 febbraio per cancellare scritte vandaliche, svastiche e bestemmie dal sepolcro del generale originario di Verbania

Mausoleo Cadorna - Comitato 10 febbraio

(foto Comitato 10 febbraio Verbania)

Ripristinato a Pallanza il Mausoleo Cadorna, imbrattato negli scorsi giorni da vandali con scritte, svastiche e bestemmie. Questa mattina, mercoledì 20 ottobre, i volontari del Comitato 10 febbraio si sono ritrovati nella frazione di Verbania per rimettere a nuovo il sepolcro realizzato nel 1932 dall’architetto Marcello Piacentini nella città natale del generale dell’esercito italiano Luigi Cadorna.

Mausoleo Cadorna - Comitato 10 febbraio

«Ci auguriamo che certe cose nona accadano più, la nostra città merita di essere tutelata» commenta il presidente del comitato Fabio Volpe, ringraziando il sindaco Silvia Marchionini per l’autorizzazione.

Mausoleo Cadorna - Comitato 10 febbraio

di
Pubblicato il 20 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore