Quantcast

Dal Ticino al Ticino, 80 chilometri a colpi di pagaia per l’attraversata della solidarietà

Sesto Calende è pronta ad accogliere domenica 3 ottobre Henrique Meili a bordo del suo stand-up paddle. L’impresa dell’atleta svizzero a supporto dei disabili

Henrique Meili ed il Suo stand-up paddle

Dalle Bolle di Magadino in Svizzera, la foce dove il Ticino entra nel Lago Maggiore) fino a Sesto Calende, dove il Verbano si stringe tornando a chiamarsi Ticino. Un’impresa, una sfida mossa da una nobile causa, quella di Henrique Meili, che oggi, giovedì 30 settembre, inizia una “quattro giorni” pagaiando “dal Ticino al Ticino” in solitaria ‘a cavallo’ di uno stand-up paddle.

In piedi su una tavola spinta solo con la forza di un remo, Henrique affronta questa suddivisa in tappe di 20 kilometri ciascuna. Accompagnato solo da un secondo paddle, al traino, utile per portare con sé le vettovaglie e l’attrezzatura per dormire in tenda.

L’arrivo a Sesto Calende è previsto per domenica 3 Ottobre attorno alle 15:00 (15:30), ad aspettarlo ci saranno i volti legati alla amministrazione comunale (certa la presenza dell’assessore al turismo e vicesindaco Edoardo Favaron), all’accoglienza turistica (sarà presente il Direttivo della Pro Loco supportato dai Commercianti) e al sociale (con l’Associazione Amici di Tommy&Cecilia).

A scortare gli ultimi centinaia di metri di Henrique ed il suo paddle ci saranno i Ragazzi del CSCK, ovvero gli atleti del Circolo Sestese Canoa Kayak. Questo perché l’iniziativa di Henrique, che per alcuni può sembrare solo sportiva, in verità è una nobile raccolta fondi per sostenere la Svizzera ALL4ALL, associazione composta da runner, maratoneti e appassionati pronti a prestare le gambe a chi non può correre in autonomia perché costretto su una sedia a rotelle, donando momenti di straordinaria normalità. ALL4ALL provvede all’acquisto ed alla manutenzione degli ausili specifici necessari per la corsa in sicurezza dei disabili.

all4all

 

‘DAL TICINO AL TICINO’,  è la sfida di uno per tutti, perché ognuno di noi, anche con un piccolo gesto, può compiere magiche imprese!

HenriMei remerà e ciascuno di noi potrà donare il proprio contributo a: ASSOCIAZIONE ALL4ALL IBAN CH04 0076 4145 3096 1200 1

Potrete seguire questa dalle pagine social di https://www.facebook.com/dalticinoalticino  dove Henrique, durante le pause concesse da questa attraversata, condividerà la sua solitaria.

di
Pubblicato il 30 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore