Quantcast

“Tutto Lagoni”, ultimo appuntamento serale all’Archeomuseo di Arona

Martedì 31 agosto l’incontro al museo in Piazza San Graziano sarà dedicato ai Lagoni di Mercurago

Archeomuseo di Arona

Ultimo appuntamento “by night” per l’ArcheoMuseo di Arona, che per tutti i martedì di agosto ha aperto le proprie porte in occasione di serate alla scoperta della storia locale nell’ambito dell’iniziativa “Metti una sera al museo“.

L’ultima delle aperture serali speciali si terrà martedì 31 e prenderà il nome de “Tutto Lagoni“, ovvero un incontro dedicato allo straordinario sito palafitticolo, il primo rinvenuto in Italia, che quest’anno festeggia i 10 anni di inserimento nel patrimonio UNESCO.

Come per i precedenti incontri, anche martedì prossimo saranno proposti due turni di visita guidata, uno alle 21.00 e uno alle 21.45, entrambi con prenotazione obbligatoria al numero di telefono 0322 48294 o via e-mail archeomuseo@comune.arona.no.it. Per poter accedere al museo è inoltre necessario essere muniti di green pass (tali disposizioni non si applicano ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti con specifica certificazione medica).

di
Pubblicato il 27 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore