Quantcast

Torna il cinema all’aperto in piazza ad Arona

L'iniziativa estiva dell’assessorato alla cultura: cinque film ogni giovedì, dal 29 luglio al 26 agosto: da “Mamma mia!” a “L’era Glaciale"

cinema all'aperto a San Vittore Olona

Anche quest’anno torna “E…state al cinema”, rassegna cinematografica organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune di Arona, iniziativa che prevede cinque proiezioni che si terranno ogni giovedì dal 29 luglio al 26 agosto, sempre  a partire dalle 21.30.

“La piazza cambia veste e si trasforma in una sala cinematografica a cielo aperto e quest’anno i titoli sono stati scelti per far sorridere, cantare e portare una ventata di energia positiva; non potevano mancare due proiezioni dedicate ai bambini anche se l’intera programmazione 2021 può essere goduta dal pubblico di ogni età”, spiega l’Assessore alla Cultura Chiara Autunno.

La rassegna avrà inizio giovedì 29 luglio agosto con la proiezione di Mamma mia! ci risiamo, un musical sentimentale scritto e diretto da Ol Parker ed interpretato da Meryll Streep nei panni di Donna e  da Pierce Brosnan nei panni di Sam. Sull’isola greca di Kalokairi, tutto è pronto per l’inaugurazione dell’albergo di Sophie, Amanda Seyfriend, ma impegni improvvisi, una proposta di trasferimento all’estero ed un uragano rischiano di mandare a monte l’evento.

Proseguirà giovedì 5 agosto con Ferdinand film d’animazione del 2017 ed è la versione cinematografica del corto disneyano Ferdinando il toro, vincitore nel 1938 di un Oscar per il soggetto, a sua volta basato sulla storia del toro Ferdinando di Munro Leaf del 1936. Ferdinando è un magnifico toro che adora i fiori e odia combattere. E’ cresciuto in un allevamento di tori da corrida ma è l’unico degli ospiti a non morire dalla voglia di andare a morire nell’arena, forse perché ha visto suo padre partire e non tornare più, e qualcosa gli suggerisce che non siano sempre i tori a trionfare nel matador. Da torellino dunque e fuggito ed è stato accolto da Nina, una bambina il cui padre alleva fiori: è il paradiso per Ferdinand, ma quando diventerà adulto un equivoco lo riporterà sulla strada della competizione.

Il 12 agosto andremo a caccia di arcobaleni con i due singolari protagonisti di C’è tempo, film commedia di Walter Veltroni, candidato al Nastro d’Argento al miglior attore. Stefano (Stefano Fresi), quarantenne precario e immaturo, vive in un paesino di montagna e fa un lavoro bizzarro: l’osservatore di arcobaleni. Alla morte del padre, mai conosciuto, scopre di avere un fratellastro tredicenne, Giovanni, fin troppo adulto per la sua età. Senza alcuna intenzione di prendersene cura, Stefano parte per Roma e ne accetta la tutela solo per ricevere in cambio un generoso lascito.

Il quarto incontro, previsto per giovedì 19 agosto con la proiezione del fantastico musical Cats diretto da Tom Hooper nel 2019 e la partecipazione di un cast eccezionale del calibro di James Corden, Judi Dench, Jason Derulo, Idris Elba, Jennifer Hudson, Ian McKellen, Taylor Swift, Rebel Wilson e Francesca Hayward , che vede protagonisti i gatti, i quali una volta all’anno, in una notte straordinaria, si riuniscono ed il loro capo sceglie quanti di loro possano varcare la soglia di una vita.

Ultimo incontro il 26 agosto con L’Era Glaciale 5 – in rotta di collisione, film d’animazione del 2016 dove vedremo l’ennesimo tentativo di mettere al sicuro la propria ghianda che porta Scrat nello spazio dove a bordo di un disco volante, provoca la collisione con due pianeti.

L’ingresso è gratuito. In caso di maltempo le proiezioni verranno annullate.

Pubblicato il 26 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore