Quantcast

Ad Arona Enrico Vanzina presenta il suo ultimo romanzo giallo per Bantautori

Piazza San Graziano si tinge di giallo domenica 11 luglio per il nuovo incontro della rassegna letteraria

baff 2019

È partito nel mese di giugno la rassegna BANTAutori organizzata dalle biblioteche del Sistema bibliotecario BANT, con Arona che, dopo l’incontro di venerdì con Nicoletta Verna, è pronta ad ospitare domenica 11 luglio con il produttore cinematografico e sceneggiatore Enrico Vanzina

 Alle ore 18.00 in Piazza San Graziano, introdotto da Franco Filipetto, presenterà infatti il suo ultimo libro “Una giornata di nebbia a Milano”.

 Dopo aver raccontato la città eterna nel suo La sera a Roma, lo sceneggiatore e scrittore racconta così l’altra capitale italiana, avvolta nella coltre di nebbia. Il risultato è un giallo elegante, irriverente, e inaspettato come la coppia di protagonisti che lo anima: il giornalista Luca Restelli e Giorgio Finnekens, geniale scrittore, che passa la vita tra libri, fidanzate e qualche bicchiere di troppo.

«Proseguiamo la stagione estiva con un altro importante incontro, anche in questo caso, frutto della proficua partecipazione alla rete di biblioteche BANT- spiega l’assessore alla cultura Chiara Autunno -. I nostri utenti sono entusiasti delle iniziative che possiamo proporre dal vivo permettendo un confronto diretto con gli autori e la possibilità di tornare a frequentare i luoghi dedicati alla cultura della nostra città; in questa occasione la biblioteca “esce” dal proprio cortile e si “appropria” della piazza antistante che ne diventa così la naturale prosecuzione. Il programma estivo è ancora in evoluzione e per le prossime settimane stiamo pensando ad altre proposte interessanti; per rimanere sempre aggiornati è sufficiente iscriversi alla biblioteca e di conseguenza, alla newsletter che viene periodicamente inviata a tutti gli utenti».

Durante tutti gli appuntamenti di BANT autori sarà possibile dialogare con gli scrittori ed effettuare il “firma copie”.

di
Pubblicato il 30 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore