Quantcast

Visita guidata al Kapannone ad Angera, il fondatore Kerbaker illustrerà la mostra “Il Dante di Dalì”

Cento litografie del maestro spagnolo per cento canti della Divina Commedia. Sabato 12 giugno l'appuntamento insieme allo scrittore e bibliofilo che, come Viriglio, condurrà gli spettatori in un suggestivo percorso visivo

Dante di Dalì

Un appuntamento speciale ad Angera per tutti gli amanti dell’arte, della pittura e della letteratura. Sabato 12 giugno (ore 15) Andrea Kerbaker, scrittore e fondatore del Kapannone dei libri, sarà infatti la guida de “Il Dante di Dalì”, la rara mostra inaugurata lo scorso maggio proprio nello stabile angerese di Via Verdi, dove centinaia e centinaia di libri appartenenti alla collezione di Kerbaker sono a disposizione per gli appassionati della lettura.

Galleria fotografica

Il Dante di Dalì al Kapannone di Angera 4 di 12

Proprio come Virgilio, Kerbaker, autore tra l’altro di un nuovo saggio dal titolo “Milano in 10 passeggiate”, illustrerà al pubblico le 100 litografie dedicate alla Divana Commedia realizzate quasi mezzo secolo fa dal maestro surrealista spagnolo per celebrare Dante e la più grande opera della letteratura italiana. Un percorso, dunque, per immagini che accompagnerà i visitatori canto dopo canto, dall’inferno al paradiso, per gustarne, grazie alla guida d’eccezione, i dettagli più curiosi e affascinanti.

La visita guidata è gratuita e si consiglia la prenotazione scrivendo a mostre@lakasadeilibri.it o chiamando lo 02.66989018. La mostra rimarrà poi regolarmente visitabile fino al 25 giugno, dal lunedì al venerdì, ore 15-19.

 

Dante attraverso gli occhi di Dalì: al Kapannone di Angera la rara mostra apre al pubblico

di
Pubblicato il 09 Giugno 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Dante di Dalì al Kapannone di Angera 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore