Quantcast

“Siete stati straordinari”, dopo l’incendio in Val Cannobina il “grazie” a chi ha domato le fiamme

La pioggia caduta nelle ultime ore ha definitivamente spento l'emergenza. Ma il grosso del lavoro è quello compiuto da volontari e operatori che hanno lavorato senza sosta per domare le fiamme

Canadair - Ivano Aglieri

(Foto Ivano Aglieri) Ore e ore di lavoro su più fronti che hanno visto operare insieme vigili del fuoco, protezione civile, volontari Aib, croce rossa e forze dell’ordine e poi la pioggia che ha certamente aiutato a porre fine all’emergenza. Ma ancora prima delle precipitazioni sono valse le azioni messe in atto per contrastare le fiamme.

In Val Cannobina dopo giornate di intenso lavoro, culminate con l’attività di bonifica del territorio dopo gli incendi che avevano interessato i boschi della zona, la situazione è sotto controllo.

Nella giornata di ieri, attraverso Facebook, l’amministrazione di Cannobio ha voluto esprimere il proprio ringraziamento verso le persone che hanno dedicato le scorse giornate ad arginare i roghi e spegnere i focolai. Un “grazie” che si aggiunge a quello dei cittadini che proprio attraverso il social hanno voluto rendere omaggio ai volontari e agli operatori impegnati.

“Il mio ringraziamento e quello dell’Amministrazione Comunale – ha scritto il sindaco GianMaria Minazzi – va tutte le squadre dell’AIB che sono intervenute per lo spegnimento dell’incendio che ha interessato il nostro territorio, ai Vigili del Fuoco, al personale della Croce Rossa, a tutti i volontari e alle altre squadre che sono intervenute. Sono stati giorni difficili e impegnativi ma tutti Voi siete stati straordinari lavorando ininterrottamente giorno e notte. Ancora un grazie a nome di tutta la comunità Cannobiese”.

 

di
Pubblicato il 12 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore