Quantcast

Ultimi focolai in val Cannobina, squadre al lavoro per bonificare l’area

Si attende la pioggia che potrebbe agevolare il lavoro delle squadre impegnate da giorni per domare il vasto incendio

Generica 2020

È attesa la pioggia, che dovrebbe cadere nelle prossime ore, secondo le previsioni, sui territori piemontesi colpiti dai vasti incendi boschivi degli ultimi giorni.

In val Cannobina sono ancora al lavoro diverse squadre di vigili del fuoco e Aib regionale per spegnere e mettere in sicurezza gli ultimi focolai rimasti. In supporto anche un elicottero per agevolare le operazioni di bonifica.

Per gli operatori e volontari impegnati sul posto, sono state giornate di impegno costante e intensissimo, reso più complicato dal vento che ha alimentato l’incendio in più punti e reso più complesse le operazioni. Ora le condizioni meteorologiche sono cambiate e questo potrebbe aiutare a chiudere finalmente la partita. Il massiccio lavoro svolto ieri anche con l’aiuto di alcuni Canadair ed elicotteri ha permesso di arginare il grande incendio boschivo che ha interessato la valle.

Un lavoro che è stato accolto con gratitudine dai cittadini della zona che sui social hanno espresso il loro ringraziamento per gli uomini e le donne impegnate a domare le fiamme.

Canadair e squadre antincendio, in Val Cannobina continua la lotta al fuoco

 

Nel Novarese interventi di controllo sui roghi sono stati effettuati in giornata anche nella zona di Armeno.

(foto Aib Piemonte)

di
Pubblicato il 09 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore