Quantcast

Salta la diretta streaming, rimandato il consiglio comunale di Sesto Calende

Problemi alla nuova piattaforma Civicam: avrebbe dovuto garantire al pubblico di poter assistere a distanza alla seduta – rimandata a domani - che aveva come cuore centrale il bilancio cittadino

comune sesto calende

Rimandato a domani, giovedì primo aprile, – sempre alle ore 17 – il consiglio comunale di Sesto Calende che si è svolto solo parzialmente per essere poi interrotto nel corso del dibattito sul bilancio cittadino, tema principale all’ordine del giorno.

A far “saltare” il consiglio i problemi inerenti alla nuova piattaforma Civicam (i precedenti consigli sono stati trasmessi su YouTube, ndr), che avrebbe dovuto permettere al pubblico di poter connettersi in streaming alla seduta e quindi garantire (a distanza) la visibilità alla cittadinanza. Tuttavia, chi ha provato ad accedere ha dovuto fare i conti con una schermata nera e la scritta “Error” che di fatto rendeva impossibile seguire il consiglio.

Secondo le prime ricostruzioni, il consiglio era già entrato nel “vivo”, per poi essere interrotto durante l’intervento del gruppo di minoranza Insieme per Sesto sugli Orti sociali in Via Bacula.

«Imbarazzante esordio (in realtà si tratta della seconda volta via Civicam, ndr) del nuovo sistema di comunicazione voluto dal nuovo assessore D’Onofrio – ha commentato a caldo Roberto Caielli di Insieme per Sesto –  Diretta streaming impossibile, consiglio sospeso e rinviato e grande sconcerto sui banchi della maggioranza. Eppure il Comune aveva un sistema collaudato con il canale YouTube. A gratis. Speriamo che non si siano spesi soldi per organizzare questo fiasco. Domani chiederemo spiegazioni in seduta».

Error - schermata nera

di
Pubblicato il 31 Marzo 2021
Leggi i commenti

Foto

Salta la diretta streaming, rimandato il consiglio comunale di Sesto Calende 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore